San Gimignano: al via la fase 2 per l’accesso ai parcheggi per residenti
Prosegue l’attività di automazione e di qualificazione per un più efficace controllo sugli ingressi.
Nel 2021 è stato attivato il nuovo sistema gestionale volto a qualificare e ad automatizzare l’accesso ai parcheggi comunali riservati ai residenti.
Dopo il primo periodo sperimentale, durante il quale la banca dati è stata allineata, prende avvio adesso la fase 2 con la messa a regime del dispositivo di riconoscimento e lettura automatica delle targhe abbinato alle tessere magnetiche per l’apertura della sbarra.
Il sistema è collegato con la centrale operativa dell’Amministrazione Comunale ed effettua il controllo sulla targa in ingresso/uscita vietandone il passaggio in caso di anomalia.
Il sistema è finalizzato al riconoscimento automatico delle targhe delle auto autorizzate alla sosta nei parcheggi dedicati ai residenti, tuttavia si raccomanda a tutti i cittadini di tenere sempre all’interno del proprio veicolo anche la tessera magnetica abbinata al veicolo stesso.
Per informazioni contattare l’Ufficio Parcheggi:
- 0577990377 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 tutti i giorni compreso i festivi.
❗ Si ricorda che per il rilascio delle autorizzazioni per i parcheggi e per la ZTL è necessario contattare l’Ufficio di Polizia Municipale, durante gli orari di apertura al pubblico (tutti i giorni feriali dalle 8 alle 10).
❓ Mentre per comunicazioni urgenti di cambi di targa di un veicolo in sostituzione oppure causa improvviso guasto dell'auto regolarmente registrata e quindi per permettere l'accesso ai parcheggi residenti, scrivere una mail a:
- cambiotarga@comune.sangimignano.si.it dal lunedì alla domenica compreso i festivi