Richiesta di AGEVOLAZIONI SCOLASTICHE a.s. 2022/2023

Pubblicato il 14 giugno 2022 • Scuola e istruzione

Dal 14 giugno al 14 luglio 2022 è possibile presentare la richiesta di agevolazioni per i servizi scolastici a.s. 2022/2023

Visualizza le informazioni e scarica i moduli:

🔶 Modalità e scadenza della consegna delle domande di AGEVOLAZIONE

Le domande, debitamente compilate e corredate da copia del documento di identità e firma del richiedente, DOVRANNO ESSERE PRESENTATE SOLO tramite una delle seguenti modalità, entro e non oltre giovedì 14 LUGLIO 2022:

  • tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.sangimignano@postacert.toscana.it;

OPPURE

!!ATTENZIONE !!

🔴 saranno accettati soltanto file in formato PDF (quindi il modulo di domanda dovrà essere scansionato in formato PDF).


INFORMAZIONI UTILI

TRASPORTO SCOLASTICO

Possono essere iscritti al servizio di trasporto scolastico gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e dell’obbligo dell’Istituto Comprensivo Statale “Folgore da San Gimignano” residenti nel Comune di San Gimignano.

Il servizio è effettuato secondo modi e termini previsti dal vigente “Regolamento del Servizio di trasporto scolastico”.

  • L’iscrizione al servizio è obbligatoria anche per gli alunni già iscritti nell’anno scolastico 2021/2022.
  • Nel modulo di iscrizione dovranno essere indicati obbligatoriamente gli adulti autorizzati al ritiro del bambino/a alla discesa dello scuolabus per gli iscritti alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria.
  • Per gli iscritti alla scuola secondaria di primo grado (scuole medie), è necessario indicare gli adulti autorizzati al ritiro, solo se non si autorizza in modo autonomo alla discesa compilando il relativo allegato al modulo di iscrizione.

SORVEGLIANZA PRE E POST SCUOLA

Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie indicativamente nei seguenti orari: 7:45 - 8:15.

  • l’Amministrazione Comunale si riserva di effettuare o non effettuare il servizio in base al numero di domande pervenute.
  • l’iscrizione al servizio è obbligatoria anche per gli alunni già iscritti nell’anno scolastico 2021/2022.

REFEZIONE SCOLASTICA (mensa)

L’iscrizione dell’alunno/a alle scuole dell’Istituto Comprensivo “Folgore da San Gimignano” comporta l’automatica iscrizione al servizio di refezione scolastica e l’accettazione di tutte le condizioni presenti nel vigente “Regolamento del servizio di refezione scolastica” del Comune di San Gimignano.

L’iscrizione dell’alunno/a al suddetto servizio rimane valida per l’intero corso di studi (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) presso l’Istituto Comprensivo “Folgore da San Gimignano”, salvo specifica disdetta da presentare all'Ufficio Istruzione del Comune di San Gimignano.


Per ulteriori informazioni:

Ufficio Istruzione

Tel. 0577990310 - 0577990311
email: istruzione@comune.sangimignano.si.it

🔍 Pagina informativa sulle agevolazioni scolastiche